domenica 20 dicembre 2009
Cruiser Disperate
Le Bici URBAZ (Nirve) anche nel telefilm Desperate housewives, per l'esattezza il modello Nirve Lahaina e Nirve Classic..............
mercoledì 25 novembre 2009
CRANKSTER RUN BOLOGNA
domenica 8 novembre 2009
Early Rider
giovedì 5 novembre 2009
Cranksters Run
Ecco il video di domenica 1 novembre del crankster run a Milano, per essere presenti ai prossimi run contattateci...
Video girato da Davide Rovelli
lunedì 26 ottobre 2009
Jesse James on WCC
Jesse James vi invita a buttare il vostro vecchio scassone e a provare la Bici da lui disegnata, WCC "Chopper for Life", Nello shop Urbaz e dai nostri rivenditori.
giovedì 22 ottobre 2009
mercoledì 14 ottobre 2009
BFF Report
Il BFF 2009 è finito, e anche quest'anno tante sono state le novità e le sorprese, il BFF è senza dubbio la più interessante festa per ciclisti, di tutti i generi, che ci sia, tra garette pazze, alleycat, bike polo, party, film e arte nessuno ha potuto annoiarsi durante i 3 giorni del festival, noi abbiamo fatto la nostra parte portando musica a pedali con la nostra Graziella suond system che ha fatto ballare e divertire tutti i presenti specialmente allo street Party di domenica.
Noi ringraziamo tutti quelli che ci sono venuti a trovare ed in particolare i ragazzi del Crancksters Bicycle Club, che hanno sfilato con le loro custom bike, e matteo delle officine pozzi...
Presto online su urbazstyle.com il reportage con tutte le foto
La festa non è finita, è appena cominciata........
venerdì 9 ottobre 2009
BFF 2009
E' iniziato il bicycle film festival, un'evento vario e veramente diverso dai soliti eventi ciclistici, tra film, arte, garette e party sparsi per la città (milano), c'è la possibilità di divertirsi esageratamente con e senza bici al seguito.
trovate il programma completo a questo link:
http://www.bicyclefilmfestival.com/?p=milano
Come sapete anche quest'anno è tra gli sponsor e partecipa attivamente con il film dei rock'n'roll Riders "Custom Made For Deep South",sei elementi, tre biciclette custom, un camper come base partono per un viaggio tra Patagonia e Terra del Fuoco.
e poi Graziella Sound System, una vecchia graziella sventrata nelle officine urbaz per farne uscire un ciclo sound system a pedali che vi rovini le orecchie durante il Bicycle Film Festival e in particolare durante lo street Party di domenica: http://www.bicyclefilmfestival.com/code/programs/images/milano/streetparty_bff.jpg
Sempre domenica allo street party incontro con alcuni membri del Crancksters Bicycle Club il primo vero Club Italiano di biciclette Custom/Cruiser/Lowrider & Homemade...
Comincia a pedalare, noi ti aspettiamo!!
mercoledì 23 settembre 2009
Officine Pozzi
domenica 13 settembre 2009
KUSTOM KULTURE ART SHOW
Il prossimo 26 settembre si terrà il primo “KUSTOM KULTURE ART SHOW” a Milano.
L'evento sarà gratuito e si terrà dal pomeriggio di sabato 26 Settembre presso:Revel Scalo d'IsolaVia Thaon De Revel 3, Milano
http://www.revelmilano.com/
Partners dell’iniziativa sono:
OFFICINE MERMAID, CUSTOM SICKLES, LOW RIDE MAGAZINE e MOONEYES JAPAN.Perchè KUSTOM KULTURE ART SHOW
Da sempre la “KUSTOM KULTURE” è legata profondamente alle diverse forme artistiche “underground”, spesso identificate nella LOWBROW ART (nota anche come POP SURREALISM).
La LOWBROW ART è una corrente artistica nata negli anni ‘60 in California che include svariate influenze provenienti dalla grafica dei fumetti underground, all’estetica del tattoo, fino alle sonorità punk-surf della West Coast.Il termine LOWBROW, coniato nel 1979 da Robert Williams, fondatore della rivista-manifesto di questa corrente artistica “JUXTAPOZ”, si oppone per l’appunto ad “highbrow” ossia ‘cultura elitaria’.
Gli artisti Lowbrow prediligono, infatti, nelle loro opere l’utilizzo di supporti per lo più non convenzionali: dai classici quadri su tela ai poster serigrafati, ma anche veicoli (auto, moto, bici, skate) utilizzati come sculture “in movimento”, espressione semplice ed immediata di un possibile contatto tra persone appartenenti a culture e sensibilità diverse.
Obiettivo dell’evento è comunicare direttamente con i visitatore la dinamicità della creazione artistica, sia con la presenza di moto e auto “custom” ma soprattutto tramite gli stessi artisti (in particolare verniciatori e pinstripe) che si esibiranno direttamente nel corso dell’evento.
Il “KUSTOM KULTURE ART SHOW” vuole dare una prospettiva più completa possibile dei diversi ambiti: Poster (serigrafie, offset, …), Quadri e sculture, Fumetti, Verniciatori e Pinstriping, Custom Toy, FotografiaL’evento sarà organizzato in una spazio espositivo dedicato dove saranno presenti gli artisti con le loro opere e i loro ordinari strumenti di creazione, al fine di realizzare una spazio dinamico, insieme di un “classico” spazio espositivo e un “workshop”Si ringrazia per contributi e ricerca: Rieko "Bear inMind"
venerdì 7 agosto 2009
Gelato Custom per Michael Jackson
Ed ecco cosa spunta da Neverland, dimora del compianto MJ, questo carretto dei gelati pimpato con disegni, campane, luci e quant'altro serviva per allietare le giornate dei piccoli ospiti del suo ranch che nella calura della california potevano gustarsi un buon gelato.....
Lo sò anche a noi vengono in mente battute orribili sul gelato di MJ e sui suoi ospiti, ma ci asteniamo!!
martedì 4 agosto 2009
AND THE WINNER IS......
e alla fine, come pensavamo, ma non dicevamo per scaramanzia, Alessandro Rorato di Plasma Custom ha vinto il Coty 2009 diventando di fatto il numero 1 al mondo con la sua 20" queen, in mezzo ad agguerritissimi svizzeri, tedeschi e partecipanti da tutto il mondo ha vinto lo stile Italiano e retrò di Alessandro.......
qui la classifica completa
Italians do it better !!
domenica 26 luglio 2009
URBAZ APERTO TUTTO AGOSTO
URBAZ rimane aperto tutto agosto per soddisfare la vostra voglia di custom bike anche in spiaggia, consegnamo ovunque, anche sotto l'ombrellone, entro 48 ore.
Controllate la disponibilità delle biciclette direttamente nello shop online
venerdì 24 luglio 2009
CRANKSTERS BICYCLE CLUB
è con immenso piacere che vi segnaliamo "CRANKSTERS BICYCLE CLUB" un nuovo Custom Bicycle club Italiano, più precisamente di Milano.
I gruppi, club e raduni di custom bicycles cominciano a diventare finalmente numerosi anche nel nostro paese e questo per noi è come un sogno che si realizza......
Il club è appena nato e cerca appassionati che vogliano aderire per pedalate eventi ecc...
Se volete unirvi al club visitate il gruppo su facebook oppure scrivete una mail a cranksters@alice.it
in custom we trust !!!
giovedì 23 luglio 2009
Gli Italiani lo fanno meglio
Il 29 luglio, come vi avevamo già detto inizierà l'FBI 2009 il + grande e importante raduno per biciclette custom d'europa.
L'FBI si svolgerà ad Amsterdam e oltre a sfilate di centinaia di bici custom ci saranno eventi feste e soprattutto diversi concorsi tra i quali Coty 2009 dove Alessandro Rorato (unico Italiano) di Plasma Custom rappresenterà l'Italia nella Categoria CC, con La sua "20' queen" (in foto).
Alessandro come noterete ha veramente delle mani d'oro e siamo sicuri che rappresenterà il nostro paese più che degnamente.......
Incrociamo le dita e presto le news con i risultati della competizione......
giovedì 16 luglio 2009
venerdì 3 luglio 2009
PROVA A PRENDERMI
lunedì 29 giugno 2009
martedì 23 giugno 2009
Chain-L n°5 olio per ciclisti d'alto rango
lunedì 22 giugno 2009
Geppetto custom
domenica 14 giugno 2009
Gorizia Cruiser
Grande vitalità a Gorizia dove il gruppo "Beach Cruiser Gorizia" organizza pedalate e aperitivi per custom bikers, al primo raduno del 24 maggio si sono presentati una ventina di persona, a quanto abbiamo sentito l'atmosfera era molto rilassata e divertente.
I raduni auto organizzati cominciano a moltiplicarsi rapidamente in Italia...............prove generale del primo mega raduno Italiano di custom bicycles?
trovate il gruppo "Beach cruiser Gorizia" su facebook a questo link:
http://www.facebook.com/group.php?gid=38738486406
sabato 13 giugno 2009
MOTOR BROS
Nuovo rivenditore URBAZ/UNICORNS a Magenta (MI)
MotorBros
Via Guido Rossa, 1
20013 Magenta (MI)
Tel. 02.97003238
Fax. 02.97311254
http://www.motorbros.com
WCC
Le attesissime bici West coast chopper e B-1 della Nirve sono in arrivo, entro il 20 giugno le trovate nello shop online, le previsioni sono quelle di bruciare in pochi giorni i modelli in arrivo ed in particolare il modello WCC (nell'immagine) con grafiche by Jesse James.
Il conto alla rovescia è cominciato...............
giovedì 28 maggio 2009
Lo scorpione di barcellona
Si chiamera "Scorpia" il progetto in costruzione di MakeBCN di Barcellona, per costruirla sono stati sezionati ben 8 telai e probabilmente le ruote anteriori saranno comandate da un sistema di cavi (sistema ancora in fase di collaudo), l'idea del costruttore era quella, appunto, di costruire un mezzo molto speciale che ricordasse uno scorpione, secondo noi c'è riuscito in pieno, a guardarla si ha paura di essere punti, non vediamo l'ora di vederla finita, anche se a noi piace già così "Grezza".
martedì 26 maggio 2009
Giacomo cavalca URBAZ
è uscito lo spot dell'estate di Wind interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo dove Giacomo cavalca una bici URBAZ delle + conosciute.
La bici è una Nirve Cannibal in edizione limitata disegnata da Corey Miller...
Urbaz rulesssss
lunedì 18 maggio 2009
INCENTIVO BICI SCANDALOSO
Come tutti sapete è ormai da qualche settimana che tra l'entusiasmo generale si parla di eco-incentivi sulla bicicletta, il problema è che nessuno, se non pochissime voci fuori dal coro, si sia preso la briga di dire che questo cosidetto eco-incentivo sulla bici è partito male, prosegue malissimo e finirà peggio.....
Perchè ?
Per prima cosa l'incentivo si può avere solo su alcune marche di bici, nel dettaglio solo aziende Italiane iscritte all'ancma e a un'altra associazione di categoria violando di fatto la normativa che vieta gli aiuti di Stato e che quindi incide sulla libera concorrenza.
Facendo un'esempio facile da capire, cosa ne pensereste se facessero l'incentivo sulle auto valido solo se si acquista Fiat, alfa o lancia ?
Una volta che le proteste dei produttori e degli importatori esteri hanno cominciato a diventare più minacciose, al ministero hanno cominciato a inserire nuovi marchi nell'elenco del sito preposto all'autorizzazione delle pratiche per erogare l'incentivo, peccato che in quel momento gli esigui fondi erano già per metà esauriti e che misteriosamente il sistema è andato letteralmente “in tilt”, completamente bloccato per più di una settimana, rendendo impossibile quindi procedere con le vendite.
I rivenditori di biciclette subiscono quindi un grave danno, con centinaia di biciclette che non possono consegnare fino a che le pratiche non verranno autorizzate.
Se pensiamo che moltissimi rivenditori in Italia sono in attesa che il sistema si sblocchi per inserire le loro pratiche, è facile immaginare con che rapidità i fondi si esauriranno completamente”.
Qualcuno l’ha definita “una gran buffonata all’italiana”, qualcun altro azzarda l’ipotesi di chiedere i danni morali. A chi non si sa bene.
Come sempre accade, i responsabili, Mi riferisco ad Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Ministero dell’Ambiente e Unicredit”si rimpallano le responsabilità.
Altra notizia inquetante che forse non tutti sanno e che i rivenditori che aderiscono all’iniziativa, infatti, devono utilizzare per le transazioni ‘esclusivamente’ un conto di servizio del gruppo Unicredit, munito di speciale ‘chiavetta’ e di codice utente.
Perchè?
Insomma, nel casino generale dove il 90% dei rivenditori e distributori di biciclette, che non aderiscono all'ancma e simili, sono venuti a conoscenza dell'incentivo dai telegiornali, dove nessuno era preparato, dove molte aziende escluse vengono danneggiate o costrette a vendere biciclette di marchi presenti nella famosa lista, dove non si rispetta la concorrenza e dove, come al solito vincono gli amici degli amici qualcuno a detto:
"Lo scopo era e rimane quello di svuotare i magazzini delle aziende costruttrici
che stavano fallendo…a danno dei negozianti”
Ultima nota la meritano i fondi + ridicoli mai visti per un'operazione del genere, 8.750.000 euro, per la cronaca dovevano bastare per tutto il 2009 e sono ora completamente esauriti a soli 20 giorni dall'inizio dell'iniziativa......
Concludiamo dicendo che naturalmente poco è meglio che niente, che forse noi non siamo contenti perchè ne siamo esclusi, e che alcuni diranno: "Beh io ho preso una bella bici e ho avuto lo sconto" quindi la cosa ha funzionato..
Comunque per tutti quelli che ci scrivono chiedendoci se aderiremo all'incentivo possiamo dire che ci stiamo provando (sempre che trovino nuovi fondi) che abbiamo chiamato l'ancma il ministero e in 10 giorni non siamo riusciti a parlare con nessuno e che la segrataria all'ancma sfinita dalle nostre chiamate ci ha dato il numero sbagliato della persona con cui avremmo dovuto discutere della cosa, dandoci il numero di un contadino toscano simpaticissimo che diceva...ma maremma maiala io non sò di sta ancma........
domenica 17 maggio 2009
FBI 2009
Dal 29 luglio al 2 agosto si svolgerà L'FBI 2009, il mega raduno di bici custom numero 1 in europa....
Durante l'evento si svolgeranno gare, concorsi di bellezza per bici custom, il tutto alimentato da fiumi di alcolici.
In rappresentanza dell'Italia ci sarà Alessandro Rorato con la sua 20s queen, una bici totalmente full custom di cui parleremo a breve in un post dedicato alla sua creazione..
qui trovate il programma completo......
lunedì 4 maggio 2009
Jack di Aprile
Su Jack di Aprile c'è un bel articolo sulle bici di tendenza per il 2009, vari i modelli e le categorie di bici.
Per la categoria cruiser ecco la nostra bici Nirve classic, da notare nel trafiletto la frase: "Urbaz è un'autorità nel campo"........., parole sante!!
leggilo cliccando qui
giovedì 16 aprile 2009
domenica 12 aprile 2009
Skurvy Pamela
Si lo sò avevamo detto basta foto di vip su bici Nirve o cruiser/custom in generale, ma la foto della gommosa Pamela Anderson, su Skurvy pink di Nirve by Paul frank, non potevamo evitarla.........o no?
e nel caso vi interessasse la trovate cliccando quì
domenica 5 aprile 2009
giovedì 2 aprile 2009
domenica 29 marzo 2009
Dopo Katy Parry anche Pink si è fatta vedere, in sella alla sua cruiser, in giro per Malibu con la sua Nirve modello "MOD" by Paul Frank, aumentando la schiera dei molti "vip" (tranquilli non mettiamo la foto di tutti) amanti dello stile del marchio Nirve...
La stessa bici era in vendita su urbaz fino alla fine del 2008, e ora è finita, e come tutti i modelli paul frank, non ritornano perchè sono serie limitate annuali, quest'anno c'è molta attesa per qualcosa riguardante una certa famiglia Osbourne..............staremo a vedere!!!!
giovedì 26 marzo 2009
Cerchi in Tecnicolor
La sera è pericoloso girare in bici ? è buio ? facciamoci i cerchi in tecnicolor super luminosi di MonkeyLectric...
L'oggetto in questione si monta facilmente sui cerchi della vostra bici e disegna svariate forme di luce colorata mentre pedalate, ed è sicuramente uno di quegli oggetti che si odiano o si amano, alcuni lo troveranno molto simpatico e originale, oltre che sicuro la sera, altri lo troveranno una ca**ata pazzesca, a noi dopo qualche perplessità iniziale ci comincia a piacere e a voi?
lunedì 23 marzo 2009
sabato 21 marzo 2009
martedì 17 marzo 2009
Bike strip club
Quanti sbattimenti per andare in quel localino sexy fuori mano, da adesso grazie a questa geniale idea arriva lo strip club portatile.......coooooool
domenica 15 marzo 2009
chi mi ha fregato la forcella??
No, non è un effetto ottico e nemmeno un ritocco fatto con photoshop, la forcella non c'è proprio, stupenda questa bici fantasma creata dal tizio finlandese della foto.....
altre foto qui
Mi è collassata la ruota..
I signori di croosbreed, dicono: le biciclette pieghevoli sono piacevoli, ma per risolvere problemi di spazio si è costretti a costruirle con ruote piccolissime, limitandone la tenuta e le prestazioni, per le sedie a rotelle invece, il problema dell'ingombro rimane, perchè lo spazio occupato dalle ruote, non si può ridurre, e quindi ecco l'invenzione... la ruota che collassa!!
A noi rimane qualche perplessità sul reale recupero di spazio, e vorremmo provare a impennare con una di quelle ruote.......
giovedì 12 marzo 2009
Mutant bike club
Ultimamente si parla un pò di più delle nostre care biciclette, con particolare riferimento a tutto il movimento fixed, ma una ventata di freschezza arriva anche da gruppi come mutant bike club, C.H.U.N.K. 666, Cyclecide, o Black Label (visti anche al Bicycle film festival di milano).
Questi gruppi si autocostruiscono biciclette veramente pazzesche che spesso e volentieri dopo distruggono nei "Rodeo bike" che organizzano.
Durante le reunion, che organizzano di norma in zone industriali e fuori città in modo che le cose possano essere più turbolente, si svolgono gare come la bici più alta, il salto oltre gli alberi di natale i fiamme (gara stagionale) e moltre altre follie del genere..
tutte le gare si svolgono tra divertimento, un generale clima di follia liberatoria e tanta tanta birra......
martedì 10 marzo 2009
Surfer bike
Dobbiamo di nuovo parlare di limo bikes, perchè ci siamo imbattuti in questa limousine pazzesca, con tanto di porta tavola da surf, altro che orribili attacchi esterni, ecco la soluzione!!
Fantastica!!
qui trovate tutti i passaggi per costruirvela a casa, in tempo per questa estate.
lunedì 9 marzo 2009
Scendo a gonfiare la gomma dietro, ci vediamo più tardi!!
Si è svolto da poco a Buenos Aires, la seconda edizione del "bike and ride festival", festival per gli appassionati argentini delle custom bikes, organizzato da Chopperking Argentina.
Molti i partecipanti da tutta l'argentina con concorrenti in categorie come: miglior lowrider, miglior verniciatura, miglior telaio full custom e la categoria della bici custom più lunga, dove a prevalso la luuuuuuuuuuunghissima limo della foto....